Programma di viaggio
1° giorno - Orlando
Arrivo a Orlando e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Cena libera. Pernottamento.
2° giorno - Orlando
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita dei parchi a tema di Orlando. La città è infatti conosciuta per le numerose attrazioni, in particolar modo la vicina Walt Disney World, che si trova al di fuori dei confini cittadini di Orlando. Altri parchi tematici sono Harry Potter’s World, Kennedy Space Centre, SeaWorld e gli Universal Studios. Pernottamento.
3° giorno - Orlando
Prima colazione e pasti liberi. Giornata a disposizione per il proseguimento della visita dei Parchi Disney, dal castello di Cenerentola del Magic Kingdom al mondo animale del Disney Animal Kingdom. È anche possibile recarsi a SeaWorld, il più grande parco zoologico dedicato ai mammiferi oppure agli Universal Studios, il parco dedicato al cinema ed agli effetti speciali. Pernottamento.
4° giorno - Orlando / Gulf Coast / Sarasota (211 km - 2 ore e 30 minuti)
Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione del Golfo del Messico, la zona balneare più spettacolare della Florida, attraversando il famoso Sunshine Skyway Bridge e l’isola di Anna Maria, fino ad arrivare a Sarasota, importante centro d’arte e cultura, sede di gallerie e interessanti negozi. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
5° giorno - Sarasota
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione a Sarasota per attività balneari ed individuali. E’ il luogo con le spiagge più spettacolari di tutto il Golfo del Messico ma, al contempo, è anche un antico insediamento di origini spagnole con diversi edifici storici. Pernottamento.
6° giorno - Sarasota / Fort Myers / Miami Beach (369 km - 4 ore)
Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Miami Beach, effettuando una sosta a Fort Meyers, situata lungo una delle spiagge più belle di tutta la Florida. Arrivo a Miami Beach e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
7° giorno - Miami Beach
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita individuale della città di Miami. Miglia e miglia di sale e sabbia, Miami è il luogo di incontro prediletto dalla bella gente proveniente da ogni angolo del mondo. É la sede di strategiche fusioni commerciali latino americane, ma anche capitale alla moda e vivacissimo mix di razze, dall'esotica atmosfera quasi caraibica. Fondata nel 1896 con una popolazione di 400 anime, fu per molti anni, il luogo prediletto dai pensionati americani che vi venivano a svernare ma col tempo, si sono aggiunti stilisti, modelle, emigranti cubani, milioni di turisti ed oggi il turista può apprezzarne l’atmosfera vivace e cosmopolita dai colori incandescenti, ammirata in molti film e serie tv. La città si divide in 5 quartieri ognuno dei quali ha caratteristiche proprie e merita una visita: South Beach, Downtown, Coconut Grove, Coral Gables e Little Havana. Pernottamento.
8° giorno - Miami Beach / Nassau (Bahamas)
Prima colazione e pasti liberi.Trasferimento con l’auto a noleggio all'aeroporto di Miami e partenza con volo interno (non incluso) per Nassau, nelle Bahamas. All'arrivo, trasferimento libero in hotel a Paradise Island e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
9° giorno - Nassau (Bahamas): Paradise Island
Prima colazione e pasti liberi. Intere giornate a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative alle Bahamas. Un arcipelago di 700 isole, solo 30 delle quali abitate, e di migliaia di scogli corallini deserti a pochi chilometri da Miami e Cuba, nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico. Pernottamento.
10° giorno - Nassau (Bahamas): Paradise Island
Prima colazione e pasti liberi. Gionrata a disposizione. Imperdibile è lo straw market, il mercato di paglia, dove si possono trovare oggetti di ogni sorta fatti con questo materiale. A Nassau ci sono alcune spiagge frequentate anche dai turisti e non solo dai locali, come Cable Beach, ma la meta imperdibile è Paradise Island, collegata alla città tramite un ponte, l’Harbour Bridge, luogo di vacanza dei Vip. Pernottamento.
11° giorno - Nassau (Bahamas) / Miami
Prima colazione e pasti liberi. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo interno (non incluso) per Miami. Arrivo e trasferimento libero all'hotel nelle vicinanze dell’aeroporto. Pernottamento.
12° giorno - Miami
Prima colazione libera. Trasferimento libero in aeroporto in tempo per la partenza del volo di rientro. Termine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 3:43 del 26 settembre
Intanto ringrazio Valentina per l'assistenza data, nonostante fosse dall'altra parte del mondo si è sempre dimostrata gentile e sempre disponibile. La vacanza è stata meravigliosa, do' solo qualche consiglio per farvi migliorare: 1) consiglio di cambiare Hotel, il Coral è splendido, ma è una gabbia dorata. Non è pensabile che un Hotel che vale un miliardo di dollari e oltre non metta a disposizione dei clienti (che tra l'altro pagano, tra mance obbligatorie e altre follie, 60 dollari a notte aggiuntive) delle biciclette o dei monopattini elettrici. 2) Ho già consigliato a Valentina di cambiare operatore per le gite in barca, perchè ne abbiamo trovato un altro che ad un buon prezzo ha offerto un servizio snorkling molto più accattivante. Grazie di cuore e a presto.